PSC Mostra Internazionale di modellismo

Motosportblog.it

 22 Dicembre 2006

 

Dal 2 al 9 Dicembre 2006 si è svolta a Ferrandina (MT) la 1° edizione di PASSIONI SENZA CONFINI , mostra Internazionale di modellismo , fotografia agonistica e Motorsport.
L’evento era organizzato da LE MANS MODEL FAN CLUB che nell’occasione non ha perso l’opportunità di avvicinare visitatori al mondo dei motori esponendo nel contesto alcuni mezzi da competizione , la VIALI Honda di Maurizio PEPE che ha partecipato al campionato slalom 2006 , la SUZUKI GSX 600 di Nico COLUCCI vincitrice nel campionato Italiano Supersport , era anche presente il Kart Mari appartenuto ad Alfredo MELANDRI e attualmente di proprietà di Michele VIOLILLO aggiudicato all’asta dei Campioni per LMMFC , donato da Luca DRUDI.
Facevano bella mostra modelli in varie scale e tematiche con in evidenza miniature di vetture partecipanti alla 24 ore di LE MANS.
La PORSCHE 917 Gulf con cui Steve McQUEEN si è reso protagonista in una delle più belle pellicole mai girate e datata 1971 ovvero LE MANS , alcuni modelli art car del museo BMW ecc.. Una rassegna di automodelli dinamici a scoppio raccontavano la vita di questo bellissimo hobby , con alcuni pezzi che ricordano il 1980 con trazione a catena , per arrivare sino ai giorni nostri con modelli super tecnologici , per finire una rassegna fotografica di autovetture che hanno corso con i loghi del sodalizio in giro per il mondo oltre a varie testimonianze illustri del mondo dei motori.
C’èra anche spazio per cimeli motoristici , facevano mostra caschi , tute , guanti e altro , appartenuti a Campioni del motorismo mondiale.
In questa occasione era presente ZR con la distribuzione di copie omaggio del mensile .
Sul sito http://www.lemansmodelfanclub.org/sono ancora on-line le immagini più significative dell’evento.
 

 

Gregorio RISO


indietro