442race.com

News

 

In occasione di Hobby Model Expo Milano 2008, il Le Mans Model Fan Club ha fatto sapere i nomi dei vincitori del Premio Alboreto e Moioli. Un’altra importante asta benefica è stata invece deliberata sul sito del Club, il cui ricavato andrà alla Fondazione ONLUS di Don Carlo Gnocchi.

MILANO – Andrà a Matteo Malucelli il Premio Moioli 2008, consegnato come di routine al miglior giovane pilota italiano nella stagione precedente; in questo caso il 2007, quando Matteo si trovava dietro il volante della Porsche 997. La premiazione verrà così effettuata nella sala stampa dell’Autodromo di Monza il prossimo 15 novembre, in occasione del Rally di Monza.

Occhi puntati anche sul trofeo Alboreto, assegnato ogni anno al personaggio nazionale che più ha saputo mettersi in luce durante la stagione motoristica. In questo caso il vincitore del Premio che ricorda il grande Michele è stato Luca RICCITELLI. Nome di spicco nella struttura Porsche Italia, attualmente capo istruttore ufficiale di guida sicura nel progetto Porsche Driving School. La premiazione è però al momento in stato organizzativo, essendo questo dato ufficiale da appena tre giorni.

In ultimo ci sembra doveroso rimandarvi ad un importante asta benefica presente sul sito ufficiale del Le Mans Model Fan Club. Dal 12 al 19 ottobre sarà infatti messa all’asta una litografia che ritrae Leonardo Maddalena, in gara con la Lamborghini Gallardo della Racing Box nel campionato ETCS 2007. Nell’opera viene raffigurato a bordo pista il Manager Alberto Moioli, dipinto per l’appunto da Giovanni Papa, esperto in dipinti motoristici. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo all’organizzatore di questa asta.

Giacomo Sgarbossa

 


indietro